Crociera Velica

Info e disponibilita'
Nome Cognome
E-mail Telefono
Partenze:   ogni Sabato Aeroporto
Adulti Bambini
Richieste

Durata: 8 giorni - Prezzo: da 1450 euro

Crociera in barca a vela Capo Verde
 
Pacchetto Crociera Velica a Capo Verde - Partenze il sabato da Milano Malpensa e Roma Fiumicino

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno Volo dall’Italia per Capo Verde. Arrivo a Sao Viçente, trasferimento alla marina di Mindelo e Imbarco. Presentazione dell’ equipaggio, spiegazione del programma di navigazione, e illustrazione di tutto quanto farà parte della condotta di equipaggio ed ospiti durante la navigazione. Inizio della navigazione tra le Isole di Sopravento.

2° - 6° giorno navigazione Si toccheranno le isole di Sao Viçente, punto di partenza e arrivo, Santo Antao, Santa Luzia, Sao Nicolau e gli isolotti di Ilheu Blanco e Razo, che insieme all'isola di Santa Luzia fanno parte della riserva marina di Barlavento.
In questo scenario marino che Jacjues Cousteau definì l'angolo di oceano più vitale del mondo, faremo sicuramente molti incontri con cetacei di ogni tipo, dai misticeti come megattere e delfini, a odontoceti come orche e capodogli, e con pesci come tonni pinna gialla, pesce serra, pesci volanti e molto altro. L'equipaggio vi metterà a disposizione l'attrezzatura per lo snorkeling e vi guiderà presso gli spots migliori per questa attività. Una o due lenze saranno sempre in traina, per rimpinguare la cambusa con le facili catture. Si faranno incontri, anche al largo, con barchette di pescatori dai quali acquistare, come in un mercato d'alto mare, tonno, direttamente trattando da una barca all'altra. A discrezione dell'equipaggio, si potrà provare a pernottare una notte con un campo di semplici tende a Santa Luzia, o a Praia Carga. Ogni qual volta si vorrà, si potrà sbarcare per visitare le isole abbordate, come la montuosa Sao Nicolau, non visitata durante la prima parte del programma e che, come tutte le dieci isole, presenta caratteri differenti da tutte le altre.

7° giorno Ultima giornata di navigazione, durante la quale si fa ritorno alla marina di Mindelo. Congedo dalla barca, transfert in aeroporto, transfert in aeroporto per Sal, ultime ore a disposizione in attesa del volo di ritorno in Italia.

8° giorno Volo di ritorno in Italia
La quota comprende:
- Voli internazionali andata
- Voli interni tra le Isole di Sal e Sao Viçente
- una settimana di crociera in barca a vela con skipper
- Accoglienza dl corrispondente e guida a Sao Viçente
- Tutti i trasferimenti come da programma
- Assistenza delle guide e corrispondenti in loco (con reperibilità h24)
- Assistenza della centrale operativa dall’Italia (con reperibilità h24)
- Visto
- Tasse aeroportuali
- Invio del Road Book prima della partenza
- Assicurazione Medico/Bagaglio

La quota non comprende:
Cassa comune per cambusa
Gasolio
Tutto quanto non espressamente riportato nella "quota comprende"